Animazione socioculturale dell’infanzia
19 marzo 2026 • Zurigo
La giornata specialistica sarà organizzata in formato Open Space e vivrà dei contributi e dei temi portati dalle e dai partecipanti. In questa quarta edizione, l’attenzione sarà dedicata in particolare all’elaborazione metodologica dei temi, con l’obiettivo di stimolare una grande varietà di argomenti provenienti dall’animazione socioculturale con bambine e bambini. La giornata offrirà inoltre ampio spazio per fare rete e per uno scambio tra professioniste e professionisti del settore. La moderazione avverrà in lingua tedesca, ma su richiesta è prevista la traduzione. Un fotografo professionista accompagnerà l’intero evento e ne documenterà i momenti più salienti. Sono caldamente invitate e invitati a partecipare professioniste e professionisti dell’animazione socioculturale dell’infanzia provenienti da tutta la Svizzera. Il numero dei posti è limitato.
Nel modulo d’iscrizione è possibile selezionare una metodologia per la sessione del mattino e una per quella del pomeriggio. La panoramica dei vari metodi, con le relative descrizioni, facilita la scelta.
Informazioni dettagliate sul programma seguiranno ulteriormente.
Termine d’iscrizione
15 febbraio 2026
Dettagli
09:00 – 17:00
Per domande organizzative:
Sibylle Schärli, fg-oak@doj.ch
Per tutte le e tutti i partecipanti, il pranzo sarà vegano e senza glutine.
Durante l’evento verranno scattate fotografie che potranno essere utilizzate dall’ASAG nella propria comunicazione. Chi non desidera apparire nelle immagini è pregato di informare il team organizzativo.