Street Soccer Cup – movimento, fairplay e opportunità eque
Il programma Street Soccer Cup offre ai e alle giovani di ogni estrazione sociale e culturale in Svizzera, un’opportunità per sperimentare l'integrazione sociale e la promozione della salute attraverso attività sportive a bassa soglia.
Un principio centrale è il fair play: valori come il rispetto, il riguardo e la responsabilità personale sono posti al centro. In futuro, un’attenzione particolare sarà rivolta alla promozione del movimento fisico per le ragazze, le giovani donne e le persone che si definiscono come femminili.
Gruppi regionali
Nelle regioni della Svizzera occidentale, del Ticino, della Svizzera nord-occidentale, della Svizzera centrale, della Svizzera orientale e di Berna, i servizi specializzati locali di animazione socioculturale dell’infanzia e della gioventù organizzano autonomamente tornei di calcio di strada. L’Associazione mantello animazione sociocultuale infanzia e gioventù ASAG coordina i tornei regionali a livello nazionale.
(Seguiranno informazioni sui gruppi regionali)
Regio Cup e Swiss Cup
Le squadre più brave e quelle più corrette di ogni categoria dei tornei locali si qualificano per la Regio Cup. Le qualificazioni per la Swiss Cup sono organizzate in modo analogo.
(Seguiranno informazioni)

Dettagli
A partire da gennaio 2025
Tobias Bauer, Responsabile di progetto ASAG
Kunstrasenprofi Schweiz AG (Manutenzione degli impianti)