Per promuovere gli scambi tra i professionisti delle diverse regioni linguistiche, il DOJ sta organizzando quattro eventi nazionali nel 2024 – a Biel/Bienne, Locarno, Visp e Yverdon-les-Bains. Il primo evento della serie «Veni, Vidi, Vicini» tenutosi il 6 giugno a Bienne, è stato un successo con 20 partecipanti, una grande atmosfera, un vivace scambio professionale sul tema dell’apertura e un meraviglioso aperitivo. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla Terrain Gurzelen, uno stadio di calcio riconvertito, dove si è svolto il dialogo. Ora attendiamo con ansia il secondo evento in Ticino.

5 settembre 2024, Locarno
Tema: Advocacy
Maggiori informazioni e registrazione

19 settembre 2024, Visp
Tema: Area rurale
Maggiori informazioni e registrazione

7 novembre 2024, Yverdon-les-Bains
Tema: Misurazione della qualità
Seguiranno maggiori informazioni

Informazioni sulla serie di eventi «Veni, Vidi, Vicini»

Per coronare il progetto del DOJ «Regioni linguistiche», quest’anno organizzeremo quattro manifestazioni per promuovere lo scambio tra figure professionali delle varie regioni linguistiche. Questo evento nazionale sta nascendo dall’iniziativa di persone chiave dell’animazione socioculturale dell’infanzia e della gioventù delle varie regioni della Svizzera. Ogni manifestazione avrà un suo tema specifico, includerà un contributo di un ospite e permetterà lo scambio tra i professionisti e le professioniste. Gli eventi verranno svolti in varie lingue.

Registrazione all’evento del 5 settembre 2024 a Locarno

È possibile iscriversi ora all’evento di Locarno. Joëlle Dinichert, Responsabile eventi, e Amelie Sterchi, Responsabile progetti, saranno liete di rispondere alle vostre domande. L’iscrizione è possibile fino al 21 agosto 2024.

Bitte Quittung mitbringen / Veuillez apporter votre reçu / Si prega di portare una ricevuta

Visual: DOJ/AFAJ.

Pin It on Pinterest