Tutte le news
Tutti i contributi in un colpo d’occhio
Nuova collaboratrice: Joëlle Dinichert
Come responsabile dell’amministrazione, delle finanze e degli eventi, il 1° aprile 2023 Joëlle Dinichert è entrata a far parte del team del DOJ.
Scheda informativa INCONTRARE di Kebab+
Incontrarsi significa stare insieme, scambiare e interagire. Come avviene l’«incontrare» gli altri, le altre, nei progetti Kebab+?
Giovani e sballo: ultimo capitolo pubblicato
È stato pubblicato l'ultimo capitolo di questa nuova pubblicazione online del DOJ sulla promozione della competenza dei giovani in materia di consumo nell'animazione sociculturale dell'infanzia e della gioventù. È dedicato alla pratica e, oltre a considerazioni di...
Giovani e sballo: capitolo Connettersi
Per il rilevamento precoce e la prevenzione, il lavoro in rete è di grande importanza per i professionisti e le professioniste dell’animazione socioculturale infanzia e gioventù.
Competenze al consumo nell’amimazione socioculturale: informarsi e informare gli altri
La conoscenza delle sostanze psicoattive favorisce le competenze al consumo dei giovani. Affinché ciò avvenga, è necessario che siano informati e che lo siano anche i professionisti che li accompagnano. Il capitolo 4 della nuova pubblicazione del DOJ "Giovani e...
InfoAnimation: edizione anniversario
In occasione del 20° anniversario del DOJ, torniamo a dare uno sguardo alle linee di sviluppo passate e presenti, alle cooperazioni, alla sua impressionante rete e a molto altro ancora. Diamo soprattutto la parola ai e alle partner, così come alle colleghe e ai...
Award Kebab+ 2022: i progetti vincitori
Anche quest'anno la giuria ha selezionato cinque progetti tra un'ampia gamma di candidature provenienti da tutta la Svizzera: tre dalla Svizzera tedesca e due dalla Svizzera francese. Congratulazioni! I cinque progetti vincitori dimostrano, nella loro diversità,...
Competenze al consumo nell’ASC infanzia e gioventù: comunicazione
Questo capitolo appena pubblicato fornisce informazioni su cosa considerare per una comunicazione di successo.
Promuovere le competenze al consumo: approccio professionale
Il secondo capitolo della nuova pubblicazione del DOJ appena pubblicato «Gioventù e sballo», illustra un approccio di accettazione che si colloca nei principi di base e di lavoro dell’animazione socioculturale.