I professionisti dell’animazione socioculturale dell’infanzia e della gioventù sono attori importanti nella lotta contro il razzismo. Ecco alcune idee per le sovvenzioni di progetti per rafforzare ancora il vostro ruolo e parlare di antirazzismo con i bambini e i giovani.
• Il “laboratorio” del Servizio per la lotta al razzismo SLR incoraggia la condivisione di idee, l’apprendimento reciproco e la trasmissione di esperienze. Inoltre, consente ai responsabili dei progetti di ampliare le loro conoscenze in materia di antirazzismo e gestione dei progetti.
• Per lanciare i rispettivi programmi dedicati ai discorsi d’odio di stampo razzista, il SLR e la Piattaforma Giovani e Media stanno organizzando una conferenza il 25 agosto. La conferenza presenterà informazioni aggiornate sul razzismo in rete e sulle buone pratiche per combatterlo. Inoltre, i partecipanti potranno seguire una presentazione sul sostegno finanziario fornito dal SLR o partecipare a una tavola rotonda sul tema del sessismo e dell’ostilità verso le persone LGBTIQ*. Registrazione fino al 10 agosto.

Più

Pin It on Pinterest